Chi siamo

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail
Chi siamo
Vota questo servizio

Sono Alessio e ho iniziato nel lontano 1985 a giocherellare con il commodore 64, e nel 1990 con il 386. Poi nel 19993 finalmente un computer nuovo con un 486 dx2 66mhz, che i miei genitori comprarono con enorme sforzo. Nel negozio funzionava tutto alla perfezione, poi imballato e portato a casa il computer non funzionava più. Potete immaginare la delusione e poi la paura di aver buttato via dei soldi, ma come fosse un segno del destino, andai di corsa a riportarlo indietro e là vidi il tecnico che me lo smontava davanti e poi sfilava e rinfilava la cpu. Alla fine mi sostituirono la scheda madre e da lì iniziò la mia storia con l’hardware 🙂

Diventò da subito una passione. Smontavo e rimontavo anche i computer degli amici quando non funzionavano bene , poi a scuola, scelsi informatica per capire meglio come funzionassero quei componenti e la passione arrivò a livelli elevatissimi. Fino ad arrivare al recente passato dove decido di fondare ComputerDOC Verona un laboratorio dove si lavora per far funzionare computer che hanno smesso di farlo , regalare sorrisi ai clienti soddisfatti e togliere pensieri a quelli che arrivano con la paura di aver perso tutto ( molte volte riusciamo nelle imprese).

ComputerDOCVerona nasce con il mio intento di riparare i computer che non funzionano e non buttarli via, infatti dico sempre “Non buttarlo, riparalo”! Cerco sempre di risolvere i problemi ed anche di dare buoni consigli  da seguire, per prevenire quello che poi… alcune volte purtroppo succede.

La cortesia, i consigli ed il preventivo sono sempre gratuiti e se verrai a trovarmi, posso offrirti anche un caffè.
Ti aspetto.

Grazie, Alessio.