Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail
Surriscaldamento PC notebook e ventole rumorose…
5 (100%) 1 vote

ventole-rumorose-surriscaldamento

Eh sì, in estate tutto si surriscalda, anche i nostri computer.

Le ventole fanno più rumore e sul nostro notebook non possiamo nemmeno mettere le mani sulla tastiera, oppure il nostro computer fisso inizia a fare un rumore infernale.

Con le temperature dell’aria più alte i nostri computer si scaldano, si surriscaldano a volte e rischiano di rompersi, questo è dovuto anche al fatto che il sistema di ventole non riesce a raffreddare in maniera corretta tutte le parti che si scaldano, come la CPU, la scheda video, l’hard disk e l’alimentatore.

Col surriscaldamento queste parti rischiano di rompersi e noi rischiamo di rimanere senza computer.

  • Il primo campanello d’allarme sono proprio le ventole, se sentite troppo rumore è meglio spegnere il computer e chiamare la nostra assistenza.
  • Il secondo indizio che comunque è collegato al primo ed è il surriscaldamento, se sentite che il vostro computer scotta spegnetelo il prima possibile.
  • Il terzo indizio può essere l’eccessivo rallentamento dei programmi ( o di un film, o della musica) o addirittura lo spegnimento del computer stesso.

Ecco, se avete un problema simile, bisogna far controllare il computer; nella maggior parte dei casi, basta pulire le ventole e cambiare la pasta termica tra i dissipatori e le CPU, ma mi raccomando è sempre meglio recarsi qui in assistenza ed essere sicuri che il problema sia davvero quello e soprattutto di risolverlo.

Noi ci teniamo ai vostri computer, proprio come voi!

ComputerDocVr Staff.

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

[sg_popup id=1]